- Home
- /
- Azienda
La Dragonetti Innocenzo Srl nasce come società nel 1986, quando Innocenzo Dragonetti, che esercitava la professione di ferraiolo edile già dagli anni ’60, decide di fondare una società con la partecipazione della moglie.
Negli anni 2000 subentra in società anche la figlia Maria Dragonetti e si procede alla trasformazione della forma societaria da Snc a Srl.
La Società opera nel campo dell’edilizia da più di trent’anni sia nel settore pubblico che nel settore privato.
La Dragonetti Innocenzo Srl si caratterizza per la sua lavorazione di tipo artigianale, grazie alla presenza di risorse umane competenti sia dal punto di vista professionale che qualitativo, riuscendo a rispondere alle esigenze del mercato in modo esaustivo per quanto riguarda sia la fornitura dei prodotti che il contatto che si riesce a creare tra i clienti e l’organico dell’azienda.
Forte è lo spirito innovativo con il quale l’azienda risponde alle esigenze del mercato e si indirizza al raggiungimento dei traguardi societari, sia dal punto di vista di produzione proponendo un prodotto sicuro e di qualità, sia dal punto di vista umano cercando di creare un ottimo rapporto di fiducia con il cliente e con le forze lavoro operanti in stabilimento.
Affinché tali principi possano essere soddisfatti coerentemente è necessaria una Organizzazione Aziendale che implica una continua e consapevole formazione ed informazione sui temi trattati e che si avvalga del contributo di specialisti esterni.
La Dragonetti Innocenzo srl ritiene che fattori essenziali per il successo dell’azienda siano:
Questi obiettivi sono stati finora perseguiti mediante l’avvio di programmi specifici relativi ai vari settori di attività dell’azienda, partendo dai processi più critici.
Sono state realizzate tutte le attività per una efficace gestione tecnico-amministrativa con capacità di pianificazione, coordinamento, conduzione e controllo dei processi necessari al conseguimento degli
obiettivi.
Per migliorare ulteriormente gli standard di qualità della sua offerta di prodotti e servizi l’Azienda ha deciso di adottare un sistema di gestione per la qualità conforme alla normativa UNI EN ISO 9000.
È questa la nuova importante sfida che coinvolgerà l’Azienda tutta nei prossimi anni.
Da metà 2006 l’impresa ricolloca i propri uffici e magazzini nella zona industriale di Novi Ligure (Al) in un fabbricato opportunamente studiato corrispondente alle esigenze lavorative e della clientela.
Nell’edificio, di circa 1.200 mq di superficie coperta, gli spazi sono organicamente predisposti per la rimessa dei macchinari e delle attrezzature, per la movimentazione dei materiali, l’immagazzinamento e la collocazione delle materie prime necessarie.
Il fabbricato ospita anche un’area uffici di circa mq. 100 dove operano: la Direzione Generale e gli Uffici Amministrativo e Commerciale, l’Ufficio Tecnico.
L’edificio è stato realizzato con la volontà di migliorare la “qualità dell’abitazione”, attraverso la realizzazione di un fabbricato nel quale si possa vivere meglio in relazione alla sicurezza e nel rispetto di
ambiente e persone.
Lo spirito innovativo che contraddistingue il compito dell’azienda per il raggiungimento dei traguardi dichiarati è caratterizzato dall’utilizzo delle migliori tecniche di lavoro, i migliori materiali e prodotti, adeguate attrezzature per dare ai clienti il miglior prodotto possibile.
Affinché tali principi possano essere soddisfatti coerentemente, è necessaria una organizzazione aziendale che implica una continua e consapevole formazione ed informazione sulle innovazioni tecnologiche del settore specifico in cui opera l’azienda.
Obiettivo operativo di Dragonetti srl è la consegna di un prodotto che soddisfi pienamente le esigenze dei Clienti.
Tale obiettivo deve essere raggiunto mantenendo, e per quanto possibile migliorando, la propria competitività rispetto al mercato ed il profitto economico.
Il Sistema di Gestione per la Qualità (SGQ) costituisce il quadro di riferimento in cui coordinare gli sforzi e gli impegni dell’Impresa.
Dragonetti srl ha implementato ed applica un SGQ in conformità alle norme della serie UNI EN ISO 9001 basato sui seguenti principi:
il prodotto finale sara' di qualita' se il lavoro di tutti e' di qualita'.
Per assicurare che sia garantita l’attuazione ed il sostegno alla politica della qualità da parte di tutto il personale, la Direzione ha istituito la Funzione Qualità il cui Responsabile assume il ruolo di “Responsabile Qualità”.
Il Responsabile Qualità opera alle dirette dipendenze della Direzione ed ha formale mandato per assicurare che sia implementato, applicato e mantenuto attivo il SGQ descritto nel presente Manuale della Qualità.
Pasturana, 03/04/2017