Barre sagomate in ferro

Contattaci subito!

I sagomati in ferro sono il prodotto di una lavorazione subordinata ad un disegno predefinito dal progetto richiesto dalla clientela.

Siamo dotati di moderni e potenti macchinari destinati alla sagomatura del ferro in grado di produrre in tempi brevi ottimi prodotti, pronti per la posa in opera.
Le barre in acciaio, generalmente a sezione circolare (comunemente chiamate tondini, in forza della loro forma) sono il telaio, l'armatura tipica di elementi strutturali quali travi e pilastri e sono provviste di nervature che ne migliorano l'aderenza all'interno della struttura in calcestruzzo.

Le barre in acciaio subiscono, a seconda delle sagome indicate nei disegni esecutivi, un taglio su misura ed una successiva piegatura a freddo.
Esse sono realizzate secondo standard di sicurezza e requisiti di antisismicità che le rendono ideali per la realizzazione di edifici industriali e civili, e per ogni tipo di infrastruttura: ferrovie, aeroporti, strade ed autostrade.
Le nostre barre sono in acciaio ad aderenza migliorata nei diametri dall'8 al 24.

Sagomati in ferro ribobinati

Tutti i processi produttivi, dal taglio della barra al trattamento termico, sono informatizzati ma il lavoro è realizzato e diretto da operai esperti ed interamente prodotto all'interno dell'azienda.
Utilizziamo rotoli ribobinati di qualità, accompagnati dalla certificazione dei materiali in acciaio B450C, con caratteristiche meccaniche d'impiego ottimali che si distinguono per l'eccellente omogeneità.
Il rotolo ribobinato inoltre presenta qualità superiori rispetto al rotolo laminato a caldo e la spendibilità d'impiego risulta estremamente più facile e polifunzionale.

Sagomati rotolo

I sagomati rotolo invece sono bobine di acciaio per calcestruzzo armato, avvolti in anelli concentrici, ad aderenza migliorata nei diametri fino a 16 mm per acciaio tipo B450C e fino 10 mm per acciaio tipo B450A.
I sagomati rotolo necessitano di un'operazione di raddrizzamento precedente la sagomatura; essa può avvenire con un sistema a rulli contrapposti oppure con un meccanismo a ruote.
I sagomati rotolo, sono utilizzati per realizzare staffe del diametro di 8-10-12-14 cm.