azienda ferraiolo edile a Novi Ligure Alessandria

Azienda Ferraiolo edile dal 1986

Contattaci subito!

La Dragonetti Innocenzo Srl nasce come società nel 1986, quando Innocenzo Dragonetti, che esercitava la professione di <span="name">ferraiolo edile già dagli anni ’60, decide di fondare una società con la partecipazione della moglie.

Negli anni 2000 subentra in società anche la figlia Maria Dragonetti e si procede alla trasformazione della forma societaria da Snc a Srl.
La Società opera nel campo dell’edilizia da più di trent’anni sia nel settore pubblico che nel settore privato.

La Dragonetti Innocenzo Srl si caratterizza per la sua lavorazione di tipo artigianale, grazie alla presenza di risorse umane competenti sia dal punto di vista professionale che qualitativo, riuscendo a rispondere alle esigenze del mercato in modo esaustivo per quanto riguarda sia la fornitura dei prodotti che il contatto che si riesce a creare tra i clienti e l’organico dell’azienda.

Forte è lo spirito innovativo con il quale l’azienda risponde alle esigenze del mercato e si indirizza al raggiungimento dei traguardi societari, sia dal punto di vista di produzione proponendo un prodotto sicuro e di qualità, sia dal punto di vista umano cercando di creare un ottimo rapporto di fiducia con il cliente e con le forze lavoro operanti in stabilimento.

Affinché tali principi possano essere soddisfatti coerentemente è necessaria una Organizzazione Aziendale che implica una continua e consapevole formazione ed informazione sui temi trattati e che si avvalga del contributo di specialisti esterni.

Contattaci subito!

Fattori essenziali per il successo

Attestato tecnico sagomatura ferro edile

La Dragonetti Innocenzo srl ritiene che fattori essenziali per il successo dell’azienda siano:

  • L’impegno e l’attenzione al raggiungimento della mission, per la soddisfazione del cliente
  • La professionalità delle risorse umane
  • L’evoluzione del livello qualitativo dei prodotti e dei servizi.
  • Il livello metodologico delle soluzioni proposte al mercato e dell’ambiente di lavoro

Questi obiettivi sono stati finora perseguiti mediante l’avvio di programmi specifici relativi ai vari settori di attività dell’azienda, partendo dai processi più critici.
Sono state realizzate tutte le attività per una efficace gestione tecnico-amministrativa con capacità di pianificazione, coordinamento, conduzione e controllo dei processi necessari al conseguimento degli
obiettivi.

Per migliorare ulteriormente gli standard di qualità della sua offerta di prodotti e servizi l’Azienda ha deciso di adottare un sistema di gestione per la qualità conforme alla normativa UNI EN ISO 9000.
È questa la nuova importante sfida che coinvolgerà l’Azienda tutta nei prossimi anni.

Da metà 2006 l’impresa ricolloca i propri uffici e magazzini nella zona industriale di Novi Ligure (Al) in un fabbricato opportunamente studiato corrispondente alle esigenze lavorative e della clientela.
Nell’edificio, di circa 1.200 mq di superficie coperta, gli spazi sono organicamente predisposti per la rimessa dei macchinari e delle attrezzature, per la movimentazione dei materiali, l’immagazzinamento e la collocazione delle materie prime necessarie.

Il fabbricato ospita anche un’area uffici di circa mq. 100 dove operano: la Direzione Generale e gli Uffici Amministrativo e Commerciale, l’Ufficio Tecnico.
L’edificio è stato realizzato con la volontà di migliorare la “qualità dell’abitazione”, attraverso la realizzazione di un fabbricato nel quale si possa vivere meglio in relazione alla sicurezza e nel rispetto di
ambiente e persone.

Le tecnologie e gli strumenti

Lo spirito innovativo che contraddistingue il compito dell’azienda per il raggiungimento dei traguardi dichiarati è caratterizzato dall’utilizzo delle migliori tecniche di lavoro, i migliori materiali e prodotti, adeguate attrezzature per dare ai clienti il miglior prodotto possibile.
Affinché tali principi possano essere soddisfatti coerentemente, è necessaria una organizzazione aziendale che implica una continua e consapevole formazione ed informazione sulle innovazioni tecnologiche del settore specifico in cui opera l’azienda.

Organigramma funzionale dell'azienda

L'organigramma funzionale dell'azienda Dragonetti srl di Novi Ligure è composto dalla Direzione - Amministratore Legale e il rappresentante.
Di seguito, il Responsabile del servizio di prevenzione e protezione sul lavoro e il rappresentante della direzione e responsabile qualità. Il responsabile amministrativo fa capo: alla Segreteria; Amministrazione generale; gestione clienti e fornitori; approviggionamento; controllo commesse; risorse umane e sistema informatico. La direzione tecnica fa capo: coordinamento commesse; Ufficio tecnico; Magazzino; produzione ferri in stabilimento; Attività; in cantieri; posa dei ferri; di seguito: responsabili di cantiere e squadre operai.

Contattaci subito!